Mi chiamo Milva Morelli, sono un’insegnante di tango argentino, danza del ventre, salsa e Pilates,

Sono nata a Buenos Aires in Argentina. All'età di cinque anni ho iniziato a studiare Danza Classica e Tap e dopo vari anni ho frequentato la “Escuela Nacional de Danzas” (Ciudad de Buenos Aires).

Ho mosso i primi passi di Tango insieme a mio zio. La mia maggiore esperienza è stata la “Milonga” dove frequentavo quasi tutti giorni con mia nonna “Rosita” e il “Pocho” (Roberto Carrera) che mi hanno trasmesso l'amore per questo ballo. Ed è con loro che ho imparato i codici del tango e della milonga, ed ho avuto la fortuna di ballare con grandi ballerini. Ho 22 anni di esperienza con il tango ed una vita intera di ricordi ed emozioni per la mia cultura.

Insegno Danza del Ventre da sedici anni e la mia formazione è iniziata nella mia terra natale, a Buenos Aires, dove prendevo lezioni. Arrivata in Italia, ho deciso di intraprendere un percorso formativo con Maria Strova con cui ho voluto approfondire lo studio della danza in palcoscenico.

Insegno Pilates da sette anni formandomi sempre a Buenos Aires dove prendevo lezioni sia di Matwork che macchinari, poi arrivata in italia ho deciso di prendere un titolo italiano quindi ho seguito prima il percorso formativo con Asd Alto Impatto e successivamente ho voluto approfondire lo studio soprattutto attraverso un approccio più vicino alla posturologia seguendo il corso di formazione della Postural Pilates Method Academy.

La mia missione è migliorare, attraverso la danza, la qualità della vita delle persone.

Quello che più mi appassiona del mio lavoro è trasmettere le mie esperienze e vedere l’evoluzione, il cambiamento e il miglioramento dei miei allievi.

Insegno perché la mia passione è comunicare, condividere e aiutare altre/i donne e uomini a sentirsi meglio, ogni giorno di più.

Da bambina giocavo sempre a fare la maestra e la mia impeccabile allieva era la mia “amica invisibile”. Ora insegnare è la mia professione e le persone che seguono le mie lezioni diventano allievi impeccabili.

L’insegnamento mi ha sempre affascinata: ho iniziato grazie alla Danza, essendo in primis una ballerina di Tango Argentino e Danza del Ventre. Queste specializzazioni mi hanno portato a capire che il corpo ha sempre bisogno di tecniche di supporto, per qualsiasi attività si desideri praticare; per me il metodo Pilates, il quale insegno e pratico, rappresenta una valida occasione per unire l’arte del movimento con il benessere del fisico.

La danza mi ha fatto crescere come professionista e come donna, perché ora so sentire il mio corpo e mi conosco in modo più profondo. La danza è la mia vita ed insegnandola condivido con gli altri una parte di me.

Vivo in Italia da novembre 2010 e con mio marito, Mirko abbiamo aperto questa scuola di ballo e danza nella quale sponsorizziamo l’importanza del benessere fisico, mentale e psichico.

Altre curiosità su di me:

  • Posso avere conversazioni bilingue tranquillamente in Spagnolo e Italiano.
  • Sono insegnante di spagnolo quindi posso tenere lezioni di ballo in lingua spagnola anche a fine didattico.
  • Sono strumentista di sala operatoria e tecnico amministrativo in Risorse Umane.
  • Mi piace ricamare, cucire e fare diversi lavori manuali.
  • Adoro leggere, soprattutto quando sono al mare o all'aria aperta.
  • Il Tango argentino è la mia filosofia di vita.