Il corso di danza del ventre non si occupa di una singola disciplina ma di un’intera cultura abbracciata in senso molto più ampio perciò che riguarda non solo l’aspetto coreutico.

Sono Milva, insegnante del Metodo Sarabi® di Devorah Korek (U.S.A), e ti propongo un apprendimento della tecnica e l’essenza della Danza Orientale che evidenzia particolarmente la propriocezione corporale. Lavoriamo insieme con semplicità e intuizione per apprendere più rapidamente.

Il mio obiettivo è aiutarti a sentirti più sicura, a non avere vergogna e ad insegnarti a ballare con consapevolezza. Sin dalla prima lezione, imparerai ad essere più cosciente di te stessa e rispettare il tuo corpo; imparerai anche a conoscerti meglio e a saperti ascoltare, mentre il corpo si muove.

Se ti iscrivi al corso di danza del ventre avrai la possibilità di conoscere diversi aspetti della cultura Araba passando dal classico e moderno stile egiziano alle danze tipiche dei popoli dell’entroterra (folklore) e alle danze di fantasia con gli elementi (velo, bastone, ventagli, ali, ecc.), inoltre lavorerai sull’improvvisazione, sulla capacità di gestire lo spazio, lo sguardo, ecc.

Nel corso regolare, avremo l’opportunità d’imparare con la musica dal vivo.

Sono principiante, posso frequentare questo laboratorio? Sì! E’ programmato per qualsiasi livello (ma avere almeno un’anno di studio).

Quanto costa? Per le allieve del corso regolare di danza del ventre è compresso nella mensilità, senza costi aggiuntivi.

Posso partecipare non essendo iscritta al corso di danza del ventre? Sì, certo. Il laboratorio lo può fare chiunque.

La lezione/laboratorio dura un’ora e mezza, come le lezioni regolari del corso.

Inoltre per tutte coloro che amano lasciarsi coinvolgere dal brio dello spettacolo c’è la possibilità di inserirsi nel gruppo che si prepara per le varie esibizioni che la scuola organizza durante l’anno.

L’abilitazione all’insegnamento del Método Sarabi® è verificabile sul sito ufficiale